Quantcast
Channel: Zucchero e Farina »» piccola pasticceria
Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Macarons alla confettura di more

$
0
0

Adoro questi dolcetti francesi! Di solito mi lascio viziare dall’assaggiatore che nei suoi viaggi di lavoro a Parigi fa tappa da La****é e mi porta a casa una graziosa scatolina dai colori pastello o dai toni più accesi ( le conservo tutte :-) ) con  queste preziose golosità.

I suoi viaggi non sono così frequenti da soddisfare i miei desideri e così dopo un corso, un libro fantastico mi sono messa con le mani in pasta!

Ad essere onesta, visto il poco tempo a disposizione, questa volta ho usato il Macaron mix di Pavonidea a cui mi è bastato aggiungere dell’acqua calda. Ho fatto girare il tutto in planetaria e con la sac à poche, beccuccio 8 mm, ho formato delle palline ben distanziate sulla carta da forno.
Ho “sbattuto” leggermente la teglia e lasciato riposare i gusci poco più di un’ora, verificando con un dito il formarsi della crosticina in superficie.

Ho cotto per circa 13 minuti a 150°C in forno statico.
Una volta sfornati ho spostato i fogli di carta da forno sul piano della cucina e atteso che si raffreddassero.

Per la farcia la mia marmellata di more home made. Questa estate proverò la ganachè di more.. speriamo sia un’ottima annata come gli scorsi anni 😉

Buona settimana, a presto


Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Trending Articles